Iorio: si sospenda il trasloco degli uffici regionali nel Palazzo Berta e si metta a disposizione lo stabile per gli alunni di Isernia

In questi giorni stiamo assistendo con notevole evidenza alle difficoltà che incontrano alcuni sindaci, e mi riferisco in particolar modo alla città d Isernia, per garantire la sicurezza nelle scuole e rassicurare i genitori sull’incolumità dei propri figli. La difficoltà aumenta anche per la carenza di soluzioni provvisorie ed alternative nel periodo necessario a completare la ristrutturazione degli istituti i cui lavori sono ancora in corso.
Data la drammaticità della situazione, ritengo che in qualità di presidente della Giunta regionale e di presidente della Provincia di Isernia dobbiate prendere in considerazione la possibilità di offrire gli ampi spazi di Palazzo Berta, sede della Provincia.bSarebbe opportuno, quindi, e a mio giudizio doveroso sospendere il trasloco in corso degli uffici regionali in quello stabile rinviando almeno di un anno tale proposito.
Sarebbe una giusta soluzione che aiuterebbe l’incolpevole amministrazione comunale di Isernia ma soprattutto darebbe ai cittadini il senso della vicinanza di tutte le Istituzioni a prescindere dal colore politico.
Non so se questa possibilità possa appianare del tutto il problema ma di certo lo renderebbe meno gravoso e di più facile soluzione. Mi auguro anche che quanto prima si possa dibattere dell’intera vicenda sulle scuole sicure in Consiglio Regionale per assumere le decisioni conseguenti.
Michele Iorio

Commenti Facebook