Mentre l’attuale Giunta regionale si adopera per ricevere Ministri, sottosegretari di stato, esponenti del governo (ultima la visita di ieri del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti) strappando a vario titolo promesse di sviluppo del territorio, il Molise continua ad affondare. Le più recenti informazioni sull’occupazione regionale sono ancora una volta la sintesi di questa maggioranza politica assolutamente incapace di gestire la crisi occupazionale e contemporaneamente di creare nuovi posti di lavoro, mentre sicuramente capace di professare, tra un comunicato stampa e l’altro, la “RETORICA DELLA SPERANZA “.
Gli ultimi dati ISTAT ci consegnano, come regalo di Natale, un Molise sempre più in affanno che perde posti di lavoro nel 3° trimestre di quest’anno con 1640 occupati in meno e con un tasso di disoccupazione al 14,38 %, con un saldo annuale sempre più drammatico ed inaccettabile, aumentato dell’ 1,5 %.
Di fronte ad una ripresa dell’occupazione, seppur lieve a livello nazionale, questi dati sono la riprova di una politica totalmente sbagliata totale fallimento dell’azione del governo regionale.
Angelo Michele Iorio
Iorio: il Molise continua ad affondare
Commenti Facebook