Intensa l’attività del fine settimana del movimento politico Noi con Salvini Molise che torna ad incontrare i cittadini.

TERMOLI.
Dopo il rinvio per maltempo della settimana precedente, sabato 23 gennaio 2016 via Adriatica, nei pressi del corso Nazionale a Termoli, a partire dalle 10,00, Noi con Salvini Termoli ritorna in piazza per una consultazione popolare sulla realizzazione del tunnel che dovrà congiungere il porto al lungomare Nord. 5 milioni di euro dal ministero infrastrutture, per compensare la mancata realizzazione dell’autostrada Termoli- San Vittore, più altri 20 milioni di euro a partecipazione privata, questi gli importi previsti inizialmente per avviare i lavori.
Le motivazioni sono note ormai, ma se fosse sfuggito a qualcuno le riportiamo di seguito: contrade isolate, illuminazione e marciapiedi fatiscenti, strade dissestate, scuole pubbliche senza riscaldamenti, lungomare a serio rischio risucchio, sono solo alcuni dei problemi che abbiamo sollevato ed evidenziato al Sindaco Sbrocca, ma per lui e la sua maggioranza la priorità è il tunnel, con la certezza, pare, che i 25 milioni di euro, casomai li mettessero insieme, potranno non essere sufficienti. Si preannuncia così un’altra incompiuta! La parola ai cittadini!
TUFARA
Sabato pomeriggio 23 gennaio a partire dalle 17,30, presso la sala consiliare del Comune di Tufare “incontro con i cittadini” con la coordinatrice comunale Donatella Iaconianni impegnata a promuovere la politica del movimento, e per parlare di spopolamento dei piccoli Centri e per chiedere alla politica una programmazione di forte impatto per i territori, Si preannuncia una sala strapiena soprattutto per la voglia di partecipazione della popolazione. “Nessuno ascolta più il territorio” riferisce la Iaconianni “io come giovane e partendo dai giovani, vogliamo iniziare proprio da qui” conclude “l’ascolto, il confronto devono rappresentare l’essenza della nostra azione”.
Sarà presente il coordinatore regionale Luigi Mazzuto.
CAMPOMARINO
Domenica mattina, 24 gennaio, prima uscita anche a Campomarino in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, difronte alla sede del Municipio. Informativa sulle politiche del movimento, Carta dei Valori e immigrazione, alcuni dei temi, ma anche qui per raccogliere idee, nuove adesioni, partecipazione al progetto salviniano, che mira ad unificare Nord e Sud per un’Italia più forte e competitiva a livello europeo, innanzitutto. Sarà presente il Responsabile Organizzativo Regionale Nicola Tedesco.

Commenti Facebook