Centinaia di bojanesi presso Parco Colagrosso a Bojano dove si è tenuto l’incontro tra i candidati sindaci. ” L’incontro pubblico tra i candidati sindaco, organizzato ieri sera a Bojano, è stato uno dei momenti più significativi della campagna elettorale. Un segnale incoraggiante di ritrovata vivacità della nostra comunità, che ha voglia di ascoltare e, soprattutto, chiede di essere ascoltata.
Per questo mi ha molto colpito l’assenza del candidato sindaco Marco Di Biase che, poco prima del confronto, ha fatto sapere che non vi avrebbe partecipato in quanto << singolare iniziativa partorita al di fuori di ogni canale istituzionale e/o rappresentativo>>. Non capisco: quali altri crismi si potevano pretendere per un incontro che è stato moderato dal giornalista Giuseppe Di Pietro, Presidente di Assostampa Molise, regolato da tempi contingentati, certi e uguali per tutti, dando la possibilità ai cittadini di rivolgere direttamente domande ai candidati?
Verrebbe da chiedersi come possano conciliarsi l’ascolto, l’apertura, il dialogo, la trasparenza e la “centralità del cittadino” che campeggiano in bella mostra tra gli obiettivi del programma elettorale di “Bojano Futura”, con quell’unica sedia rimasta vuota… se non fosse che, nella stessa sera, è rimasta vuota anche un’altra sedia: quella del Presidente della Regione Frattura, referente politico di Di Biase, che con un pretesto ha disertato il confronto televisivo sulla sanità al quale aveva garantito la sua (attesissima) presenza. Stessa scuola e stesso abisso tra gli impegni proclamati e i fatti dimostrati? Se queste sono le premesse…”, così Massimo Romano, candidato alla carica di sindaco della città matesina ha commentato l’incontro.
Incontro pubblico tra candidati sindaci a Bojano, assente il referente politico di Frattura
Commenti Facebook