Incontri DiVini 2016 torna con un ciclo di incontri tematici per degustare e informare

Incontri DiVini 2016 è un percorso, un’avventura, un tragitto in quattro  tappe, da compiere insieme a tutti gli appassionati del vino, con la  competenza e la disponibilità dei sommelier dell’Associazione Italiana  Sommelier Molise delegazione di Campobasso e l’ospitalità e la  professionalità di quattro enoteche del capoluogo.
Quattro degustazioni a tema, guidate dai sommelier dell’AIS Molise e  organizzate in collaborazione con l’Enoteca Massarella, l’Enoteca  Cefalo, l’Enoteca Pistilli e Walk on Wine Spirits, nelle quali verranno  sviluppati e approfonditi temi diversi legati al mondo del vino, con  convivialità e simpatia, ma anche provando a dare informazioni più  curate sui prodotti in degustazione e sulla varietà di offerte che le  enoteche cittadine sono in grado di proporre, ogni giorno, ai tanti  appassionati del vino della nostra zona.

Per l’AIS Molise sarà anche il momento ideale per presentare in modo  dinamico e diretto le specificità dei suoi corsi, permettendo a tutti  gli interessati di toccare con mano la competenza dei suoi sommelier, di  parlare di persona con i suoi delegati e associati, perché quello che  interessa all’AIS Molise è formare, informare e divulgare ma guardandosi  negli occhi quando si alza un calice in compagnia.
Si inizierà il 14 ottobre con “Le sfumature del rosso” all’Enoteca  Massarella, in via Garibaldi a Campobasso.
Il 18 ottobre sarà la volta di raccontare  “L’affinamento: acciaio vs.  barrique”, presso l’Enoteca Cefalo in via Duca D’Aosta. Sabato 29 ottobre, il terzo incontro sarà dedicato a “Le sfumature del  bianco” all’Enoteca Pistilli in via IV Novembre. Chiuderà il ciclo il 7 novembre, l’incontro da Walk on Wine Spirits, in  via Campania, con “I profumi del vino”. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.00. Ogni incontro con  inclusa una accurata e vasta degustazione di vini, avrà il costo di 5  euro.

Commenti Facebook