La visita di Papa Francesco in Molise, evento straordinario che potrebbe restare scritto nella storia del Molise sta rischiando di saltare. Esageriamo? No. L’itinerario era stato già scelto e presentato a Campobasso, poi è saltata la celebrazione della santa messa allo stadio di Selvapiana, che poteva contenere 30mila persone, come dichiarato in conferenza stampa dalla dirigente comunale, ma è agibile o non agibile? Questione che dopo anni ancora non è stata chiarita, pareva di si, ora sembra di no.
Poi si passa all’area dell’ex – Romagnoli, ma la capienza è della metà dei pellegrini, circa 15 mila, e la sicurezza diminuisce rispetto allo stadio. Voci di corridoio parlano dell’area di Campochiaro, ma niente di ufficiale… Della messa celebrata per il corso … Un vertice tra Frattura e Monsignor Bregantini potrebbe dare la soluzione, ma il sindaco di Campobasso? Non ha preso ancora possesso di Palazzo San Giorgio, ma darà importanza a questa visita?.
Altra alternativa delle ultime ore la zona industriale del capoluogo. Dopo il ” chi viene a Corpus Domini?” che era il problema annoso del Comune di Campobasso, ora ci si chiede : si troverà un posto per ospitare Papa Francesco?
Le amministrative hanno tenuto banco e la visita del “Papa” è stata sottovalutata, ora appunto si avvicina il “Corpus Domini”…
Bhè i TG nazionali stanno aspettando e le Iene stanno scaplitando ….