Il Dipartimento Pari Opportunità accoglie la proposta progettuale del comune di Baranello in ATS con Liberaluna Onlus

《Senza fretta, senza sosta》 è questo forse l’aforisma che più rappresenta il percorso fatto dall’associazione Liberaluna Onlus.
L’ associazione Liberaluna Onlus, impegnata a contrastare il fenomeno della violenza attraverso il centro antiviolenza e a prevenirla attraverso incontri di sensibilizzazione sul territorio molisano, ha raggiunto un importante traguardo risultando ammessa al finanziamento predisposto dal bando del Dipartimento delle Pari Opportunità.

Il giorno 19 dicembre 2016, alle ore 10:00, presso la sala consiliare del Comune di Baranello, si terrà una conferenza stampa che avrà ad oggetto la descrizione delle attività in programmazione del progetto “In rete contro la violenza sulle donne”, ammesso al finanziamento del bando nazionale indetto dal D.P.O. per il “potenziamento dei centri antiviolenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza e ai loro figli e per il rafforzamento della rete dei servizi territoriali”.
Capofila del progetto è il Comune di Baranello, in ATS con Liberaluna Onlus ed il Comune di San Giuliano del Sannio. Tra i partner si annoverano i seguenti soggetti istituzionali: la Consigliera di Parità della Regione Molise Giuditta Lembo, Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, Comune di Tavenna, Cooperativa Laboratorio Aperto, Associazione Italiana Persone Down sez. Campobasso, Comitato Telefono Azzurro di Campobasso, Comitato Unicef del Molise, Associazione Cittadinanza Attiva sez. di Campobasso, Associazione Amici del 112, Associazione INCAS, Associazione FACED, Dinamica società sportiva dilettantistica (che si occuperà di incontri di autodifesa).

Come dimostrano i dati Istat, il fenomeno della violenza sulle donne è diventato un emergenza sociale. È fondamentale, quindi, creare una rete di interventi che possano ampliare gli aiuti alle donne.

Commenti Facebook