L’evento, organizzato dal Wwf, si terrà sabato 28 marzo dalle ore 20,30 alle 21,30, quando le luci di milioni di edifici pubblici e privati in tutto il mondo si spegneranno per un’ora, per testimoniare il proprio impegno sui temi del clima e delle possibili azioni da adottare per migliorare la vivibilità del nostro pianeta.
“La nostra Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – ha accolto con favore l’invito del Wwf ad aderire a questa importante iniziativa. Abbiamo pertanto deciso di spegnere le luci del Municipio e del campanile della chiesa di San Matteo Apostolo, sabato 28 marzo dalle 20,30 alle 21,30, per testimoniare la nostra vicinanza ad un tema fondamentale per il futuro dei nostri figli.
Ricordo che nel nostro piccolo abbiamo già messo in campo negli ultimi anni iniziative per combattere il cambiamento climatico, cercando di diminuire le emissioni di anidride carbonica attraverso l’adozione di strategie mirate al risparmio energetico: si inserisce in questo ambito, ad esempio, la sostituzione di tutte le lampadine tradizionali del cimitero di Montenero, con lampade a led. Stiamo predisponendo, inoltre, ulteriori iniziative per rendere più efficiente l’intero apparato dell’illuminazione pubblica, nel solco dell’efficienza e del risparmio delle risorse energetiche ed economiche”.
Il Comune di Montenero di Bisaccia ha aderito all’Earth Hour 2015
Commenti Facebook