Il circolo del partito democratico di Bojano, più volte tirato per la giacchetta, a torto o a ragione, su questioni della vita politica bojanese precisa che:
1) Non ha stretto accordi con chicchessia per le prossime elezioni comunali.
2) Non ha individuato nomi su possibili candidati a sindaco.
3) Ha come obiettivo la rinascita di una comunità, che solo unita riuscirà a risolvere atavici problemi, e il clima forcaiolo che si respira in città non aiuta nell’intento.
4) E’ sua intenzione preparare un documento da sottoporre alle forze del centro sinistra e a chi ha volontà di affrontare e nonché risolvere i problemi. Stabilendo quindi modi e tempi per eventuali aggregazioni.
5) E’ convinto che il clima da vendetta non sia l’atteggiamento giusto per cercare di ridare alla città la dignità che merita.
Denunciando misfatti e alimentando il clima di odio non si risolvono automaticamente i problemi. Vogliamo fare e ricevere proposte per cosa e come risolvere i problemi. Siamo aperti a qualsiasi proposta. Non accetteremo veti su persone. Non ne possiamo più di questo clima che ha portato in questi anni al degrado e alla sconfitta scientifica della sinistra che dai moderati bojanesi viene vista solo come una sinistra antagonista.
6) Siamo un partito di governo che vuole governare, che include, e non antagonista.
Il segretario del Circolo PD
Liberatore NATALE