Giovedi 27 Ottobre 2016 alle ore 16:00 verra’ presentato a Larino e su tutto il territorio nazionale il Dossier Statistico Immigrazione 2016. L’iniziativa pubblica, promossa dall’IDOS e dallo SPI CGIL Sub Lega Larino e in programma nella Sala della Comunità di Largo Pretorio, mira a sensibilizzare i cittadini su un fenomeno di grande attualita’ oltre che di estremo interesse per l’intero Paese. Ancora una volta la comunita’ frentana dimostra attenzione verso le tematiche sociali e verso la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione.
L’iniziativa pubblica, coordinata da Andrea Vitiello, dirigente cittadino dello SPI CGIL, verrà aperta dai saluti del Sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo e di Vincenzo Maccagnano in rappresentanza dello Spi Cgil – Lega Basso Molise. Interverranno a seguire Antonio Di Lalla, Parroco della B.M.V. delle Grazie di Larino; Chiara Cancellario, Dottoranda in Scienze Politiche alla LUISS di Roma; Norberto Lombardi, Redattore IDOS; Gianni Pinto per la Caritas Termoli – Larino. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Iovito, Segretario Regionale SPI CGIL Molise.
Nel corso dei lavori sono previste inoltre testimonianze di immigrati residenti in Molise e di operatori impegnati nel sistema di accoglienza. Il dossier IDOS 2016 verrà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento delle copie.
Il 27 Ottobre a Larino la presentazione del Dossier Statistico sull’Immigrazione 2016
Commenti Facebook