Prosegue la III Rassegna Nazionale de “Il Teatro e la Musica dei DLF”, con un nuovo appuntamento di rilievo. Sul palco della Sala Teatro del DLF un gradito ritorno. Gianni Lamagna, una delle voci più belle della Napoli di oggi, accompagnato dal bravissimo chitarrista Gianluca Marino presenteranno lo spettacolo: “Dal Penar d’Amore, nelle canzoni di Napoli ”, Serenata alla Città, ai suoi Autori, alla sua Storia. Napoli, la città di carne e sudore, violenta ed innamorata.
La ricerca di repertori poco eseguiti, il sentire quel pulsare vivo di tutte le parole e le musiche composte nei secoli scorsi, unite a liriche e melodie dell’oggi, formano la cifra stilistica del concerto. Partendo da quelle “lacreme d’ammore” della famosa Fenesta Vascia, il programma si nutre del sangue vivo delle passioni, cantando la bellezza delle musiche e la forza della lingua napoletana.
Ecco il “cantare la lingua” in tutte le armonie e in ogni sentimento. Gianni Lamagna, accompagnato dal valente chitarrista, “rilegge”, nel suo stile, canzoni napoletane tra ’800 e ‘900. Uno spettacolo da non perdere !
Domenica 27 maggio ore 18.30.