In occasione del 50° anniversario del Vinitaly, ONAV Molise festeggia alla grande, con una degustazione guidata delle quattro doc molisane Biferno, Molise Rosso, Pentro e Tintilia, domenica 10 aprile alle ore 14,30 presso il Padiglione 10 del salone fieristico di Verona. Degustazione, che inaugurerà non solo gli eventi nazionali organizzati dall’ONAV, ma anche tutte le degustazioni istituzionali dell’Ente Fiera. Interverranno il Presidente Nazionale dell’ONAV, Vito Intini, gli operatori del LIS che tradurranno simultaneamente, anche nella lingua dei segni, la degustazione retta dal Delegato ONAV Molise, Carla Iorio e gli Organi Istituzionale della Regione Molise.
“E’ in assoluto la prima volta che il Vinitaly ospita la nostra regione all’interno degli eventi istituzionali della Mostra – sottolinea il delegato regionale Carla Iorio – ed è per questo un’occasione senza dubbio imperdibile per la nostra regione che sempre più si afferma nel panorama della produzione vitivinicola nazionale. Un palcoscenico straordinario per tutti i produttori molisani che potranno vedere le loro DOC protagoniste alla pari dei blasonati Barolo, Amarone, Brunello, Chianti, etc. Un motivo di orgoglio e una bandierina che andremo a porre nella carta geografica dei territori italiani”.
E non solo vino, perché l’ONAV intende presentare, al competente e professionale pubblico del Vinitaly, anche un’altra eccellenza molisana: lo ‘Shockino’. Il cioccolatino di designer frutto della fantasia di Piergiorgio Carrozza e Gabriele Cossu, che ha vinto, unico al mondo, il Compasso d’oro nel food designer. I due giovani designer saranno ospiti della degustazione Onav per presentare la loro eccellenza ai presenti. La degustazione dello ‘Shockino’ sarà bissata presso lo stand di Unioncamere Molise, alle 17,00, sempre di domenica 10 aprile, dove il delegato e gli assaggiatori Onav Campobasso proporranno degli abbinamenti singolari tra la personalizzabile pralina di cioccolato e i vini del territorio molisano.
I vini rossi del Molise domenica di scena a Vinitaly con una degustazione dell’Onav
Commenti Facebook