I marchi e le denominazioni di origine: Unioncamere incontra le imprese

unioncamereLunedì 17 marzo, con inizio alle ore 9.00, l’Unioncamere Molise incontra le imprese e i ricercatori per approfondire le tematiche legate alla brevettazione nel settore agroalimentare, ma non solo. Durante l’incontro, che si terrà presso la Cittadella dell’Economia a Campobasso, saranno affrontati argomenti di estremo interesse come: i marchi e le denominazioni di origine, i brevetti nel settore agroalimentare (con uno sguardo specifico al settore vitivinicolo), la contraffazione del Made in Italy e della tutela dei prodotti agroalimentari sui mercati esteri, ed il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca alle imprese agroalimentari.

Ancora una volta, l’ Unioncamere Molise si pone a servizio dell’innovazione, consentendo l’analisi di temi legati alla proprietà industriale ed all’innovazione tecnologica, rapportati alla realtà produttiva locale grazie al contributo formativo di relatori esperti di primo piano nel panorama di riferimento.
Tale iniziativa è stata resa possibile grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del Progetto “IPR Evaluation- Azione 4 – Progetti sperimentali per la valorizzazione e la tutela dei titoli di proprietà industriale”. A tale incontro ne seguirà un altro relativo alla valutazione e valorizzazione economica di marchi e brevetti e che si terrà sempre presso la Cittadella dell’Economia il 24 marzo.

Commenti Facebook