Intensa l’attività dei Carabinieri della Stazione di Montenero di Bisaccia che, negli ultimi giorni, hanno tratto in arresto tre persone con l’accusa di furto aggravato. Il primo episodio nel fine settimana quando gli uomini agli ordini del Maresciallo Grande sono intervenuti presso una profumeria in un centro commerciale perché una ragazza, una rumena di diciannove anni, residente in Abruzzo, è stata notata dall’esercente che ha avvisato i Carabinieri i quali l’hanno rintracciata e una volta controllata la borsa hanno rinvenuto dei profumi e numerosi paia di occhiali che, da un controllo successivo sono risultati essere stati asportati da un’ottica. Come accertato dalle indagini successive la donna dopo aver prelevato la refurtiva dagli scaffali la occultava in una borsa “schermata” con fogli di alluminio.
Per la giovane è quindi scattato l’arresto in flagranza ed è stata condotta presso il proprio domicilio, nella giornata di ieri la donna è comparsa innanzi al giudice del Tribunale di Larino il quale dopo aver convalidato l’arresto la ha sottoposta all’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza.
Nella serata di ieri, sempre i Carabinieri della Stazione di Montenero di Bisaccia sono intervenuti nello stesso centro commerciale dove hanno sorpreso due giovani, un ventinovenne e una ventenne, che dopo aver strappato i dispositivi antitaccheggio avevano prelevato capi di abbigliamento da tre diversi negozi. Anche per i due sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato, il giovane è stato anche deferito in stato di libertà anche per il porto di un coltello di genere vietato. Gli stessi sono stati condotti presso i propri domicili in attesa del giudizio presso il Tribunale di Larino.