Anche Montenero di Bisaccia sarà presente al tentativo di realizzazione del Guinness World Record per la torta decorata più grande del mondo, che sarà realizzata il 15 ottobre a Milano all’interno dell’Expo 2015.
Il progetto, portato avanti dall’Associazione Nazionale Cake Designers Italia (Ancdi), consiste nel realizzare una torta raffigurante l’Italia, decorata nelle sue singole regioni, monumenti e tipicità enogastronomiche, avente un peso superiore ad una tonnellata e una dimensione superiore ai 120 metri quadri, che garantirà almeno 12.000 porzioni per i golosi che vorranno degustarla.
La selezione definitiva delle squadre partecipanti è avvenuta il 27 e 28 marzo scorsi presso Milano Congressi, dove è stata realizzata una torta in scala ridotta rispetto a quella che sarà prodotta il prossimo 15 ottobre; la nostra regione sarà quindi rappresentata da una squadra formata da cinque componenti, tra cui una sola molisana: la montenerese Carla Mattiaccio.
“Intendo rivolgere a nome dell’intera Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – un grande in bocca al lupo alla nostra Carla Mattiaccio e alle sue colleghe per il tentativo di realizzazione di un nuovo record del mondo con una gigantesca torta decorata raffigurante l’Italia e, quindi, anche il Molise. Sarà senza dubbio un’avventura esaltante e siamo orgogliosi di poter rappresentare un’intera regione attraverso una nostra compaesana che, ne siamo certi, porterà in alto nel mondo la bandiera di Montenero di Bisaccia”.
Guinness World Record : Torta Italia, una Cake Designers di Montenero nel team per tentare l’impresa
Commenti Facebook