Oggi venerdì 9 Gennaio, dalle ore 18:00 nella sede regionale del PD in via Ferrari a Campobasso, si terrà l’Assemblea Regionale dei Giovani Democratici del Molise. Tra i punti all’ordine del giorno il confronto su Jobs Act, programma Garanzia Giovani e proposte per lo sviluppo occupazionale del Molise: in particolare sarà incentrata l’attenzione sui progetti relativi alla realizzazione del Parco Nazionale del Matese e del Parco Regionale delle Morge nella valle del Trigno.
Parteciperanno per l’occasione il Segretario regionale del Partito Democratico Micaela Fanelli, il vice Presidente della Regione e Assessore al Lavoro Michele Petraroia e la deputazione parlamentare del PD. Ai lavori interverranno Lucia Merlo in rappresentanza della CGIL Molise e Pasquale Guarracino, Segretario regionale UILTUCS Molise. Parteciperanno inoltre Luca Palmisciano, Coordinatore regionale di Lavoro&Welfare Molise, Roberto Colella, Presidente del Centro Studi Storici “V. Fusco” di Campobasso e Giuseppe Faioli, Presidente del circolo di Legambiente Campobasso.
L’Assemblea regionale dei Giovani Democratici definirà inoltre il percorso per il tesseramento e per l’avvio della fase congressuale, congiuntamente all’organizzazione in vista della primavera in Molise dell’Assemblea Nazionale della Rete degli Studenti Universitari, con delegazioni di studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia che si ritroveranno per tre giorni in Molise per dibattere sul futuro dell’Università e della ricerca.
Davide Vitiello, Segretario GD Molise