Il generale aumento della pressione sul bacino del mediterraneo garantisce progressivamente un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche in Italia e sulla nostra regione. L’inizio della settimana si presenterà con prevalenza di sole e aumento della temperatura. Approfondimenti su www.meteoinmolise.com
Lunedì: giornata con prevalenza di soleggiamento ampio e diffuso sia sulle aree interne che lungo la fascia costiera. Ventilazione generalmente debole. Mare poco mosso o quasi calmo. Temperatura in aumento in particolare nei valori massimi con punte di 25/26 gradi nell’isernino e 24 gradi tra campobassano e fascia costiera.
Martedì: poco nuvoloso per nubi sparse con schiarite soleggiate a tratti anche ampie tra isernino, venafrano, mainarde e matese casertano. Sereno o poco nuvoloso su campobasso ed area costiera. Ventilazione debole, localmente in rinforzo lungo la costa a regime di brezza dal pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperatura in aumento.
Mercoledì: giornata variabile su tutta la regione con alternanza di addensamenti intensi a schiarite soleggiate. Specie nelle primissime ore del pomeriggio non è da escludere fenomenologia sotto forma di rovesci e/o temporali sia all’interno che sulla costa. In ogni caso trattasi di un’ultima insidia perché a partire da venerdì una lunga ed intensa onda calda interesserà sia il Molise che il bacino del mediterraneo.
Generale umento della pressione e progressivo miglioramento meteorologico
Commenti Facebook