“Ho chiesto al Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli di indagare sui frequenti guasti che si registrano agli impianti di illuminazione nelle gallerie situate sulla strada statale 158 “Valle del Volturno “ e quali iniziative intenda adottare per far ripristinare ad Anas i livelli di sicurezza e garantire un’ adeguata illuminazione”. Lo afferma la Portavoce molisana del M5S alla Camera dei Deputati, Rosa Alba Testamento, depositando una interrogazione in merito.
“Da alcune settimane – continua la Portavoce – molte gallerie sulle strade della Valle del Volturno sono illuminate solo in alcune fasce orarie della giornata a causa di continui guasti alle cabine di trasformazione presenti all’esterno delle gallerie, situazione che mette gravemente a rischio l’incolumità fisica di ciclisti automobilisti e centauri, come accaduto lo scorso 1 luglio quando un ciclista è rimasto purtroppo gravemente ferito a seguito di un brutto incidente avvenuto nella galleria che separa i territori di Rocchetta a Volturno e Cerro.
“Auspico che il problema sia risolto il più rapidamente possibile perché tale situazione sta provocando notevoli disagi alla circolazione, ancor di più in questo periodo dell’anno in cui l’affluenza e il traffico sulle strade molisane aumenta con la bella stagione e l’organizzazione di gite fuori porta e vari eventi culturali – conclude Testamento.
Gallerie sulla Statale 158. Testamento (M5S): Si indaghi sui frequenti guasti all’illuminazione e si ripristini la sicurezza
Commenti Facebook