Appare quanto mai opportuno ribadire che, in vista delle imminenti elezioni comunali di Termoli Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale chiede l’apertura immediata di un tavolo politico per affrontare, insieme alle altre forze di centro-destra, la questione relativa alla formazione delle liste ed alla candidatura a Sindaco di Termoli.
FDI-AN, come è ben noto, auspica l’espletamento delle Primarie di coalizione per la scelta del futuro Primo Cittadino della città adriatica ed è contrario ad ogni decisione imposta, che non rispetti la volontà della comunità termolese.
I cittadini di Termoli hanno il diritto di scegliere da chi farsi governare, senza subire diktat o scelte ricadenti su soggetti che non rappresentano l’identità di questa meravigliosa città.
Le primarie sono uno strumento formidabile affinchè scaturisca, tra i candidati che i partiti indicheranno, un confronto dialettico dal quale nascano spunti programmatici da portare al vaglio degli elettori.
Potremmo derogare a tale principio solo nella ipotesi di un candidato di alto profilo, condiviso da tutti i partiti della coalizione, e soprattutto ben considerato dalla sua comunità.