In seguito al presidio promosso da questa Organizzazione Sindacale davanti alla sede della Giunta regionale del Molise e al successivo incontro avuto con l’Assessore Regionale Vittorino Facciolla, si è riaperto uno spiraglio di luce nella vertenza che interessa gli ottantaquattro lavoratori precari dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, i cui contratti part-time a tempo determinato sono scaduti lo scorso 31 Marzo.
Grazie all’interessamento e alla sensibilità dimostrata dall’Assessore Facciolla, è stato ufficialmente riconvocato il tavolo di confronto tra Regione e Organizzazioni Sindacali per trovare una soluzione positiva alla vertenza. Il tavolo si terrà martedì 21 Aprile alle ore 11:30 presso la sede della giunta in via Genova a Campobasso.
Questa Organizzazione Sindacale auspica in una soluzione che possa consentire il rinnovo dei contratti degli ottantaquattro lavoratori per i prossimi mesi e contemporaneamente si possa discutere in maniera costruttiva della riforma dell’Agenzia di Protezione Civile, alla luce della proposta di legge regionale in discussione in questi giorni nella relativa commissione.
Susanna Pastorino
Segretario Generale FP CGIL Molise
Davide Vitiello
Coordinatore Precari Protezione Civile FP CGIL Molise
FP CGIL: “Si apre uno spiraglio di luce nella vertenza degli 84 precari della Protezione Civile”
Commenti Facebook