La pressione sul Mediterraneo centrale e l’Italia torna ad aumentare, raggiungendo il suo apice proprio in questo weekend, dopo la fase di maltempo che ha interessato nella prima parte della settimana soprattutto le regioni meridionali e le isole maggiori.
Questo campo di alta pressione stabilizzerà il tempo sul nostro Paese favorendo giornate caratterizzate da cieli completamente azzurri e temperature via via più alte su tutte le nostre regioni: infatti l’alta pressione sarà coadiuvata da un afflusso di correnti calde subtropicali le quali avranno il merito di riportare i termometri su valori estivi con punte massime anche superiori ai 30°C entro il weekend.
Previsioni weekend in Molise
Meteo venerdì: completamente soleggiato per tutto l’arco della giornata su tutta la regione. Temperature che rasenteranno i 30 gradi sulle pianure del basso Molise e sul venafrano, i 25 gradi sulle aree collinari e tra i 18 ed i 20 gradi in montagna. Da segnalare minime piuttosto fresche al primo mattino tipiche di questo mese. Venti deboli generalmente dai quadranti orientali. Mari calmi.
Meteo sabato: poco da segnalare, con soleggiamento esteso e diffuso per tutto l’arco della giornata su tutta la regione ad esclusione di rari ed isolati addensamenti a ridosso dei rilievi. Temperature ancora in aumento, sul venafrano sarà superata la soglia dei 30 gradi, altrove anche fino a 27-28 gradi. Venti assenti. Mari calmi.
Meteo domenica: in un contesto quasi estivo, avremo un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Venti deboli. Temperature ancora in ulteriore lieve rialzo.