Filiera avicola molisana, in Tribunale l’offerta Sagem. Frattura: risposta concreta al nostro progetto di rilancio

“Il passo avanti per la filiera avicola molisana è stato fatto: vero, concreto, ufficiale. L’offerta che il Gruppo Sagem ha presentato in risposta al bando del Tribunale di Campobasso è motivo di profonda soddisfazione per una serie di ragioni. Innanzitutto perché, ne siamo persuasi, si presenta come fatto certo per i lavoratori di Gam, per le tante famiglie coinvolte e da lunghi mesi in attesa: a tutti loro noi abbiamo chiesto fiducia e il tempo necessario per la costruzione di un progetto che apparisse fattibile per nuovi imprenditori. Oggi sappiamo che lo è per Sagem che ha riconosciuto la qualità del nostro lavoro.
Con la piena consapevolezza che non deve essere stato facile, ringraziamo chi con pazienza ha saputo aspettarci: gli operatori della filiera e le organizzazioni sindacali, tutti i protagonisti che hanno voluto darci credito, anche tra le contestazioni e gli scontri che ben conosciamo.

Appartiene a tutti questo momento di soddisfazione.

Apprezziamo la serietà e la lealtà del Gruppo abruzzese che già con l’acquisto dei marchi Arena ha manifestato interesse reale per il comparto. Questa mattina una prova ulteriore di quella trasparenza e di quell’impegno che noi riteniamo fondamentali per un imprenditore credibile. Sagem si è presentata alla prima scadenza del bando, annullando di fatto ogni rischio, ogni timore di speculazione tipica di queste situazioni.

Il Tribunale di Campobasso adesso deciderà sulla validità dell’offerta, noi siamo fiduciosi. Siamo fiduciosi a fronte dell’impegno che abbiamo riversato per creare le condizioni che ci avvicinano al primo e importante traguardo del percorso di rilancio della nostra filiera avicola.

Siamo a un passo dalla meta, ora possiamo dirlo, e con la nuova Amministrazione comunale di Bojano siamo già squadra per arrivare al risultato finale”.

Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

Commenti Facebook