“In risposta alla gara per l’acquisto dei beni della filiera avicola molisana sono arrivate due offerte, aperte ieri mattina.
Già questo dato, due offerte, basterebbe per sottolineare che le operazioni e i passi finora condotti dal governo regionale e dalla maggioranza di centrosinistra per rilanciare il comparto non sono stati né peregrini né proiettati al de profundisdella filiera. Tutt’altro, oggi ne abbiamo la prova definitiva. Al di là del dato positivo delle due offerte, c’è un altro fattore, riconoscibile certo ed eloquente, che dà merito alla qualità dell’intervento della Regione: una proposta economica per l’acquisto di ben 3 milioni di euro superiore rispetto al valore a base d’asta. Non ci pare irrilevante.
In attesa che la procedura per l’aggiudicazione si concluda definitivamente, abbiamo altri buoni motivi per sostenere e rivendicare il fatto che il percorso che abbiamo intrapreso, anche di fronte a timori, malcontenti e contestazioni, sia stato quello giusto, tanto da risultare credibile e interessante per più di qualche imprenditore leader del settore”.
Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.