I Carabinieri della Compagnia di Isernia con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Arma hanno eseguito una mirata attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, in riferimento alle note “piazze di spaccio”.
Nel mirino dei Carabinieri i luoghi ritenuti più a rischio, tra questi: villa comunale, stazione ferroviaria, terminal bus, centri commerciali e quartieri residenziali. Nel corso delle operazioni sono stati esaminati 45 veicoli, identificate altrettante persone e eseguite, nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Ispezionati anche locali pubblici.
Durante il controllo i militari del Nucleo Operativo e Radimobile si sono imbattuti in un giovane automobilista apparso subito in condizioni psicofisiche non ottimali, palesando un aspetto riconducibile all’assunzione di droghe. A richiesta dei Carabinieri si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento medico. Nei confronti del giovane è scattata così una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti, al fine di rilevare lo stato di alterazione psicofisica e il conseguente ritiro della patente di guida, mentre il veicolo veniva affidato al proprietario.