E’ stata presentata ieri l’interrogazione, a risposta orale e scritta, proposta da Michele Iorio e firmata da tutti i consiglieri regionali di centrodestra sull’erogazione della Regione Molise di contributi a favore di pazienti affetti da patologia rara e di alimenti aproteici a pazienti affetti da insufficienza renale cronica.
L’ultimo provvedimento della Giunta regionale risale al 22 gennaio 2015 quando, con la delibera numero 31, l’esecutivo ha stanziato un contributo straordinario di 120mila euro validi fino alla fine dello stesso 2015.
Da allora nessun altro provvedimento è stato preso dall’esecutivo di centrosinistra per cui, nonostante vi sia la necessità ma anche l’urgenza di assicurare la prosecuzione delle prestazioni in favore dei cittadini molisani interessati, il 2016 ad oggi è rimasto scoperto dall’erogazione di nuovi contributi regionali.
Quali iniziative intente prendere la Giunta regionale per andare incontro alle esigenze di pazienti per i quali la fornitura di farmaci e alimenti è riconducibile a livelli extra Lea e pertanto non di pertinenza del Fondo Sanitario Nazionale?
E’ quanto chiede il centrodestra nella sua interrogazione che, attraverso questa iniziativa, spera di sensibilizzare la Giunta a prendere provvedimenti in tempi celeri.
Farmaci di fascia C: la Giunta non stanzia aiuti, il centrodestra chiede spiegazioni
Commenti Facebook