“Siamo pronti! Il 25 maggio ci aspetta un appuntamento fondamentale per il nostro futuro, per quello del Molise, dei nostri territori, delle nostre aree interne: si vota in 61 Comuni. Trainato dal Pd, il centrosinistra si presenta compatto, unito e rafforzato da splendide Primarie: abbiamo le idee e i programmi, abbiamo la voglia giusta di rilanciare la regione. Qui, in questi Comuni, c’è il cuore del riscatto dei nostri territori e del nostro Molise“. Micaela Fanelli, segretario regionale del Partito Democratico, subito dopo la presentazione ufficiale delle liste e dei programmi lancia la candidatura di Antonio Battista e Angelo Sbrocca, entrambi esponenti Pd, alla carica di sindaco per le Amministrative rispettivamente di Campobasso e Termoli, e la corsa dei candidati del centrosinistra dei tanti Comuni alle Amministrative del prossimo 25 maggio.
“Siamo forti e determinati – sottolinea Fanelli – A Termoli abbiamo 5 liste di candidati, a Campobasso 11: nomi, qualità, competenze e energie che danno forza alla nostra coalizione a sostegno di due candidati sindaci eccellenti espressioni del Partito Democratico: Battista e Sbrocca, persone perbene e competenti, dotate di rara passione civica e equilibrio. Ringrazio tutti i candidati delle liste per aver dato forza e fiducia al centrosinistra. Abbiamo bisogno dell’entusiasmo di ognuno di loro. Sappiamo che lavoreranno e lavoreremo uniti in questa intensa campagna elettorale per il bene delle città e dei Comuni. Ci aspetta una grande attività sui temi, insieme con i cittadini e le loro esigenze. La nostra coalizione democratica – aggiunge Fanelli – è concentrata sulle attenzioni e sulle soluzioni ai bisogni e ai problemi dei territori già dalle scorse bellissime Primarie che hanno visto partecipare circa 7mila votanti, un record: qui ha vinto la volontà popolare, ha vinto la partecipazione, ha vinto la speranza nel centrosinistra. Ora – evidenzia la segretaria Pd – diamo continuità a questa spinta democratica. Vogliamo applicare i programmi, seri, innovativi, concreti. Basta chiacchiere, spazio ai fatti. La chiave del riscatto è dare fiducia a amministratori capaci. Vogliamo vincere gli appuntamenti elettorali del 25 maggio perché i molisani ci hanno chiesto con forza cambiamento, perché i prossimi anni, soprattutto alla luce della difficile situazione socioeconomica, sappiamo che saranno decisivi per tutta la regione, e proprio per questo è fondamentale vincere sull’incapacità amministrativa del centrodestra e sul vento pericoloso dell’antipolitica”.
Continuare il lavoro costruttivo è l’obiettivo numero uno del Pd e del centrosinistra: “E’ l’ora – spiega Fanelli – di dare alle amministrazioni locali progetti lungimiranti e soluzioni quotidiane alle forti esigenze che nei piccoli paesi e nelle nostre città avvertono gli anziani, famiglie senza reddito, i bambini, i troppi giovani a cui vogliamo riconsegnare la speranza attraverso una politica di proposte e fatti. Il Governo guidato da Renzi e dal Pd ce lo sta dimostrando: se si vuole, si può! In poco tempo ha trasformato la protesta in proposta. Riesce a discutere con tutti, ma poi decide. Il treno delle riforme è partito. E’ la conferma – conclude Fanelli – che la buona politica non è il problema, ma è e sarà la soluzione. A cominciare dal nostro Molise”.