Facciolla: “”IL PSR 2014/2020 della Regione è un Piano coraggioso e vicino al territorio.”

Oltre 23 Milioni di Euro in favore dell’azione di innovazione e cooperazione. Una cifra importante quella stanziata nel nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Molise che, nel ventaglio delle opportunità, contiene Misure specifiche per la cooperazione e l’innovazione nel campo agricolo.

Il nostro nuovo PSR– ha dichiarato l’Assessore al ramo, Vittorino Facciolla, nel corso del seminario ‘Implementazione dei Gruppi Operativi PEI nei ‘nuovi’ PSR: problemi e prospettive’, svoltosi in mattinata presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise- è coraggioso e per nulla disancorato alla realtà territoriale, dal momento che per la sua stesura abbiamo coinvolto il partenariato ed effettuato una puntuale analisi di contesto. Eravamo la Regione che per ultima si è vista approvare il PSR 2007/2013 e saremo tra le primissime alle quali la Commissione Europea approverà il nuovo Piano 2014-2020”.

Il seminario ha focalizzato l’attenzione sull’individuazione delle criticità e dei fabbisogni del sistema regionale dell’innovazione dei settori agricolo, agroalimentare e forestale. “Sul tema dell’innovazione l’Università non può non giocarsi un ruolo da protagonista- ha affermato Facciolla, sottolineando come la velocità e la semplificazione nella Pubblica Amministrazione si traducano per le aziende agricole nell’incremento della competitività delle stesse.

Commenti Facebook