Sono 27 gli imprenditori artigiani che in Italia si sono aggiudicati la prestigiosa opportunità di esporre i loro prodotti nello spazio di Confartigianato Imprese al Padiglione Italia di Expo 2015. E tra questi c’è anche il Pastificio Antenucci di Isernia, pastificio artigianale dal 1960, vincitore del Concorso ‘Nutrire il futuro. Energie dalla tradizione’, promosso da Confartigianato, a livello nazionale, per promuovere le eccellenze made in Italy. In questo caso si tratta delle prelibatezze create dalle aziende artigiane che hanno partecipato al Concorso promosso da Confartigianato, per celebrare le migliori produzioni enogastronomiche in occasione di Expo 2015.I prodotti dell’enogastronomia artigiana sono stati scelti dalla Giuria selezionatrice, con attenzione non solo alla qualità del prodotto, ma anche alla tradizione della produzione, al confezionamento e quindi alla presentazione e all’etica produttiva, a conferma dell’importanza del “valore artigiano”.
I 27 vincitori del Concorso esporranno i loro prodotti dal 9 al 15 ottobre al Padiglione Italia, nello spazio riservato a Confartigianato. Un’occasione unica e prestigiosa quella offerta dalla Confederazione agli imprenditori associati che potranno mostrare i ‘tesori del gusto’ made in Italy alle migliaia di visitatori dell’Esposizione Universale. Il 14 ottobre, gli imprenditori vincitori del Concorso saranno premiati nel corso di un’iniziativa che si svolgerà presso Italian Makers Village, il fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano. A premiare gli imprenditori sarà il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, alla presenza del Direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana.
Expo 2015: il pastificio Antenucci di Isernia tra i vincitori del Concorso Nazionale ” Nutrire il futuro. Energie della Tradizione”
Commenti Facebook