Licenziamenti, trasferte in stabilimenti esteri e cassa integrazione. La situazione alla ex Fiat di Termoli è sempre più preoccupante, mentre il gruppo Stellantis continua a dismettere le produzioni attuali.
“Il nostro Molise viene sempre più svilito – ha commentato la consigliera regionale Aida Romagnuolo – Perdere una realtà produttiva nella nostra piccola regione significa condannare a morte il territorio. Non possiamo aspettare le riconversioni e l’annunciata produzione di batterie che non avverrà prima del 2024.
Tutte le fatiche degli ultimi anni, volte a dare stabilità ai lavoratori, consolidando i loro diritti, sembrano ormai un ricordo. Sento di manifestare tutta la mia solidarietà a quei sindacati che ieri sono scesi in piazza a tutela delle fasce più deboli della nostra società.
Il mio appoggio a chi ogni giorno combatte perché tutti gli accordi raggiunti in passato continuino a difendere quegli stessi diritti dei dipendenti troppo spesso manipolati e presi di mira. Ciascun lavoratore ha una dignità che va rispettata e difesa”.