Europee/ Mario Serpillo incontra gli elettori in Molise

mario serpillo1Mario Serpillo, candidato al Parlamento Europeo del PSI in patto federativo nelle liste del PD , incontrerà gli elettori martedì 13 maggio  , alle ore 15.30, nella sede elettorale del candidato sindaco di Campobasso Antonio Battista alla via Roma. Mario Serpillo è presidente dell’UCI, Unione Coltivatori Italiani. Dal 1978 si dedica alla rappresentanza sindacale degli agricoltori, specialmente dei piccoli coltivatori. Presidente dell’UCI dal 1995 si batte per i diritti dell’agricoltura italiana e per un’economia più verde, ecologicamente sostenibile, socialmente giusta.

Ha promosso l’unità delle organizzazioni agricole, contribuendo alla fondazione di Copagri, Confederazione dei produttori agricoli ed è stato membro dell’Osservatorio per l’imprenditorialità giovanile del Ministero delle politiche agricole e del Comitato di rappresentanza di Agea, l’agenzia per le organizzazioni agricole.
SERPILLO sostiene la modernizzazione dell’agricoltura italiana, la difesa dei prodotti doc nel mercato globale, l’agriturismo e l’agricoltura sociale secondo una visione, dove aziende, lavoratori e consumatori siano alleati e solidali. Mario è egli stesso un piccolo coltivatore, ha quattro figli, Luciano, Alberto, Valerio, Tomasa ed è da sempre un uomo della sinistra riformista, sostenitore dei valori del socialismo europeo.

Commenti Facebook