Martedì 7 aprile 2015 il Commissario ad acta, dr.ssa Lorella Palladino, ha pubblicato l’avviso pubblico riguardante l’avvio delle procedure di costituzione del Consiglio della nuova Camera di Commercio del Molise, con particolare riferimento alla determinazione del grado di rappresentatività dei vari settori secondo le modalità stabilite dal D.M. n.156/2011.
Sulla base dei dati pubblicati dal Ministero dello Sviluppo economico con decreto direttoriale del 10 marzo scorso e a seguito della determinazione del Commissario ad acta per la costituzione della Camera di Commercio del Molise n. 1 del 19/03/2015, la composizione del Consiglio del nuovo Ente per il quinquennio 2015 – 2020 sarà la seguente:
Settori Seggi
Agricoltura 5
Artigianato 4
Industria 4
Commercio 4
Cooperative 1
Turismo 2
Trasporti e Spedizioni 1
Credito e Assicurazioni – Altri Settori 1
Servizi alle imprese 3
Totale 25
Organizzazioni sindacali dei lavoratori 1
Associazioni dei consumatori 1
Liberi professionisti 1
Totale componenti Consiglio 28
Le organizzazioni imprenditoriali delle province di Campobasso e Isernia aderenti alle organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL, ovvero operanti da almeno tre anni nella circoscrizione provinciale, che intendono concorrere all’assegnazione dei seggi, entro quaranta giorni a decorrere dalla data del avviso, e dunque improrogabilmente, a pena di esclusione dal procedimento, entro e non oltre le ore 16.30 del 18 maggio 2015, dovranno far pervenire alla Camera di Commercio del Molise c/o Camera di Commercio di Campobasso, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (tramite Poste italiane o altri soggetti regolarmente autorizzati in base alle norme vigenti) o presentazione a mano, ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio camerale di cui al comma 1 dell’articolo 10 della Legge n. 580/1993 e s.m.i., (e secondo i criteri definiti dal decreto di cui all’articolo 12 della stessa Legge), i documenti di cui all’articolo 2 del decreto ministeriale 4 agosto 2011, n. 156 redatti secondo gli schemi di cui all’allegato A e di cui all’allegato B dello stesso decreto ministeriale.
Entro il medesimo termine le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le associazioni di consumatori delle province di Campobasso e Isernia, operanti da almeno tre anni nella circoscrizione provinciale di riferimento, che intendono concorrere all’assegnazione dei seggi, dovranno far pervenire alla Camera di Commercio del Molise c/o Camera di Commercio di Campobasso, i documenti di cui all’articolo 3 del decreto ministeriale 4 agosto 2011, n. 156 redatti secondo gli schemi di cui agli allegati C e D dello stesso decreto ministeriale.
Entro il medesimo termine le organizzazioni imprenditoriali e le organizzazioni sindacali e le associazioni dei consumatori, che intendono concorrere all’assegnazione dei seggi, dovranno far pervenire alla Camera di Commercio del Molise c/o Camera di Commercio di Campobasso, l’eventuale dichiarazione di apparentamento di cui all’articolo 4 del decreto ministeriale 4 agosto 2011, n. 156, redatta secondo lo schema di cui all’allegato E dello stesso decreto ministeriale.
Si specifica che farà fede la data e l’ora di ricezione della documentazione non potendosi considerare valida la data di spedizione della raccomandata.
Il responsabile del procedimento nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” è il Commissario ad acta, dott.ssa Lorella PALLADINO. Il testo dell’avviso è pubblicato sul sito internet delle Camere di Commercio di Campobasso e Isernia www.cb.camcom.it e www.camcomisernia.net, ve sono disponibili, per completezza, il testo delle norme citate, le istruzioni operative in apposito vademecum e i moduli per la presentazione della documentazione in oggetto.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Segreteria Generale di Campobasso al numero telefonico 0874 4711 e all’indirizzo di posta elettronica commissarioadacta@cb.camcom.it. (Della pubblicazione del presente avviso è stata data comunicazione al Presidente della Giunta della Regione Molise, ai sensi dell’art. 2, comma 1 del D.M. 156/2011).