Emergenza Coronavirus . Continua la solidarietà dei Sindaci: acquisto di tute protettive per gli operatori sanitari

Emergenza Coronavirus . Continua la solidarietà dei Sindaci della Regione Molise in favore dell’Azienda Sanitaria Regionale. Dopo i tamponi rinofaringei, acquisto di tute protettive per gli operatori sanitari.

E’ iniziata il 25 marzo 2020, l’attività di raccolta tra le varie Amministrazioni comunali della regione promossa dal Sindaco di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso il quale, nonostante le note difficoltà economiche degli enti, finora ha ottenuto un buon risultato.

Dopo un primo obiettivo, quello di contribuire all’acquisto di circa 10.000 tamponi rinofaringei, la cui fase si è conclusa con la predisposizione di un versamento di circa 20 mila euro, da pochi giorni, è partita una seconda  raccolta di fondi vincolata all’approvvigionamento di dispositivi di sicurezza individuale per il personale sanitario, che, ad oggi, ha raccolto circa 15.000 euro per l’acquisto di 830 tute protettive(categoria C3).

Dobbiamo essere presenti come amministratori – afferma il primo cittadino di Petrella Amoroso, a nome di tutti i sindaci che hanno aderito all’iniziativa – soprattutto in questo momento di difficoltà, sia verso i nostri concittadini sia verso la macchina sanitaria che si sta spendendo dall’inizio del contagio arrivato in Molise. Il nostro contributo vuole essere proprio lo strumento di vicinanza sia agli operatori sanitari che ai cittadini molisani“.

Commenti Facebook