Si svolgerà dal 7 al 12 agosto a Casacalenda, in provincia di Campobasso, la 16° edizione di Molisecinema. Un programma denso e variegato animerà il Festival, tanto nelle sezioni competitive quanto negli eventi collaterali, con tantissime proiezioni, eventi e ospiti
Elio Germano è tra i più importanti attori italiani già da diversi anni. Istinto e tecnica lo collocano su un livello qualitativo di eccellenza. Impagabili le emozioni che ci ha regalato sul grande e sul piccolo schermo, interpretando tra gli altri Giacomo Leopardi, Francesco d’Assisi e, recentemente, Nino Manfredi.
Come noto, ha origini molisane che, per noi, non è assolutamente secondario, lui è ufficialmente “Ambasciatore del Molise nel mondo”.
Elio Germano sarà tra i grandi protagonisti di MoliseCinema 2018. Mercoledì 8 agosto dalle 19.30 lo incontreremo a Casacalenda e parleremo con lui della magia del cinema, dei suoi lavori, del rapporto con la terra di origine, e del libro fresco di stampa che parla di lui.
All’attore romano di origine molisana il Festival dedica un libro “Elio Germano Corpo Voce Istinto”, a cura di Raffaele Meale e Federico Pommier Vincelli, pubblicato da Cosmo Iannone Editore. Il volume, che inaugura la collana editoriale di MoliseCinema.
Il Festival presenta anche una selezione di film con Germano protagonista dagli esordi a oggi.