“Le scriviamo chiedendo un Suo intervento urgente perché abbiamo notizia che è stata disposta l’eliminazione a Campobasso ed Isernia delle pedane che permettono ai disabili di raggiungere, dal binario uno gli altri binari senza dover scendere e salire le scale del sottopasso, cosa evidentemente molto ardua e impossibile senza una speciale assistenza.
Ad osservazioni in merito sembra sia stato risposto che Trenitalia, a richiesta del disabile, impegnerà per quella corsa treni attrezzati per l’accesso dei disabili.
Ci permetta di dire che, conoscendo direttamente il parco rotabile del Molise e le carenze del servizio, se questa è la risposta ci pare “fantasiosa”, nel senso che si pensa di operare in una realtà che non c’è con mezzi che non ci sono. Accade spesso che pubbliche amministrazioni e gestori di servizi attivano cambiamenti fantasticando di un mondo che non c’è.
Se di Sua competenza contiamo su un opportuno ripensamento, altrimenti su un Suo impegno per non contribuire ad un sistema che relega in casa i disabili fuori dalla vita civile”.
Forum Trasporto Pubblico Locale
AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Prov. Campobasso