Durante: Buon lavoro al presidente Battista e al nuovo Consiglio che avrà un ruolo decisivo su edilizia scolastica e viabilità

“Voglio porgere i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista e all’intero consiglio provinciale”. Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale di Campobasso ed esponente di Possibile, Michele Durante, dopo i risultati dello spoglio che si è concluso nella tarda mattinata di oggi.
“Le Province – sottolinea Durante – seppur azzoppate dal decreto Delrio, operano tra mille difficoltà ma continueranno a rivestire un ruolo importante attraverso i piani di coordinamento territoriale oltre che in materia di ambiente, edilizia scolastica e viabilità e quindi ci sarà da lavorare molto.
Inoltre, la vittoria del No al referendum sulla riforma costituzionale, per il quale stiamo lavorando con tante altre forze politiche, manterrà la Provincia in vita con la consapevolezza che la stessa resterà operativa come Ente di area vasta se non dovessero esserci altri interventi legislativi.
In particolare – prosegue il presidente di Palazzo San Giorgio – edilizia scolastica e viabilità saranno le due aree di destinazione più importanti per i finanziamenti pubblici sulle infrastrutture: si parla tanto di connessione a banda larga per interagire con il mondo a velocità supersonica, ma lo stato attuale delle nostre vie di comunicazione è paragonabile a quello del secondo dopoguerra. Pertanto – ha concluso l’esponente di Possibile – bisogna ricostruire le nostre strade per poter pensare ad un modello di sviluppo che metta in rete i nostri comuni e rilanci la loro economia e quella di tutto il territorio”.

Commenti Facebook