“Ho ricevuto ieri le dimissioni del vicepresidente della Regione Molise, Michele Petraroia. Le sue dimissioni derivano da una valutazione politica legata all’impegno e alla sensibilità che da sempre contraddistinguono la sua attività a servizio delle Istituzioni e del Partito Democratico. Anche questa sua scelta, che di certo non vivo, anzi, ritengo non viviamo senza una particolare partecipazione, va intesa come uno slancio di generosità e rispetto nei riguardi della Regione e, in particolare, del Pd, di cui l’assessore Petraroia è uno dei principali esponenti in Molise. Restano fermi – così per me vanno lette le sue dichiarazioni – la fedeltà e il sostegno all’operato del governo e della maggioranza di centrosinistra. Michele ha fatto la sua scelta, mi piace pensarla momentanea. Michele, ti chiedo di ripensarci. Attendo un confronto diretto e serrato, come abbiamo sempre fatto, per capire se nei fatti riusciamo a rivedere questa tua posizione”.
Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, stamani durante i lavori del Consiglio regionale sulla remissione del mandato di governo formalizzata ieri dal vicepresidente e assessore Michele Petraroia.
“Trovo giusto – ha dichiarato Frattura –, che l’Aula conosca la situazione: abbiamo una Giunta con due assessori, un confronto con Michele Petraroia è fondamentale”.
Dimissioni Petraroia, Frattura: mi auguro scelta momentanea, gli chiedo di ripensarci
Commenti Facebook