Piano Regionale di Dimensionamento della Rete delle Istituzioni Scolastiche per gli anni 2014/2016: per il Comune di Montaquila accolte le richieste degli avvocati Felice Fiacchino, Luigi Fantini e Margherita Zezza.
Con sentenza n. 462/2014, emessa in data 25 giugno 2014, il Tribunale Amministrativo del Molise (Sezione Prima) respinge il ricorso n. 93/2014 a mezzo del quale il Comune di Monteroduni (IS), rappresentato e difeso dagli avvocati Umberto Colalillo e Clementino Pallante, chiedeva l’annullamento del Piano Regionale di Dimensionamento della Rete delle Istituzioni Scolastiche per gli anni 2014/2016, nella parte in cui si è soppressa l’autonomia scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale di Monteroduni, accorpandolo all’Istituto Comprensivo Statale di Montaquila (di nuova istituzione).
Lusinghiero, dunque, il risultato conseguito dal Comune di Montaquila che, unitamente ad altre realtà molisane resistenti per la medesima tematica, ha bene sostenuto la legittimità delle modifiche al citato piano fermo restando quanto, tra l’altro, consacrato in sentenza “Non costituisce oggetto di contestazione la circostanza che il Comune di Montaquila abbia una popolazione scolastica superiore a quella dell’ente locale ricorrente”.
(Nella foto l’avvocato Felice Fiacchino)
Dimensionamento scolastico. Montaquila: accolte le richieste degli avvocati Fiacchino, Fantini e Zezza
Commenti Facebook