Filoteo Di Sandro, Portavoce Regionale di Fratelli d’Italia – AN, ha scelto di formulare un augurio “particolare” al centrodestra molisano. Consapevole della necessità di dover ricercare una solida aggregazione delle forze di area ha scelto di lanciare un singolare appello, o meglio un augurio, affinché il 2015, oramai alla porte, possa rappresentare l’anno della rinascita per una coalizione che, già con le Provinciali di Isernia dello scorso ottobre, ha provato a ricompattarsi. “Caro Centrodestra, solitamente in questo periodo dell’anno si traccia un bilancio tra gli intenti iniziali e le cose realizzate e la politica non fa eccezione in materia. Abbiamo attraversato uno dei momenti più difficili delle nostra storia, tanto nazionale quanto regionale, e, sebbene le cause vadano ricercate anche in una crisi economica di impatto globale, non si può non sottolineare, come peraltro fatto in varie occasione, l’inerzia della maggioranza regionale per una situazione a dir poco catastrofica. Di fronte ad un simile scenario l’unica soluzione che possiamo dare ai cittadini molisani è quella di creare una solida forza di opposizione che, da un lato, sappia vigilare attentamente sulle azioni poste in essere da Frattura ed i suoi e, dall’altro, sappia diventare solida alternativa, per programmi e contenuti, per i tutti coloro che sono in difficoltà.
Per questo, caro centrodestra, è giunto il momento di superare le divergenze di anni addietro, i personalismi, le scelte sgradite, è tempo di ripartire dalla positiva esperienza delle Provinciali di Isernia e iniziare questo 2015 all’insegna della compattezza. Vogliamo creare una coalizione che sia davvero alternativa a Frattura? Vogliamo essere chiaramente dall’altra parte? Vogliamo lavorare assieme per stilare un nuovo programma di coalizione? Vogliamo avvicinare i nostri giovani e stimolarli alla partecipazione? Bene, se lo vogliamo davvero dobbiamo ripartire, adesso.
Caro centrodestra non è più tempo di attese e rinvii, l’augurio che voglio inviarti è che il 2015 sia effettivamente l’anno della tua rinascita. Perché questo sia possibile dovranno collaborare tutti, dalla delegazione Parlamentare ed Europarlamentare a quella Regionale; dagli Amministratori provinciali a quelli comunali, dai militanti ai più giovani degli amici. La sfida da affrontare è dura ma dobbiamo farlo, per i tanti, troppi, che aspettano risposte da una politica che, invece, tace rispetto alle emergenze.
Ecco perché ho scelto di rivolgermi a te, centrodestra tutto, affinché si possa ritrovare la compattezza smarrita, la forza di vincere le battaglie che ci attendono; Fratelli d’Italia – AN è pronto a raccogliere tutte le sfide che ci vedranno protagonisti, tu, caro centrodestra, ci sarai?”.