Giacomo Papa, neo nominato portavoce di Forza Italia nel Molise attacca Fratelli D’Italia, colpevole, a suo avviso di aver “rotto” il tavolo politico per le Comunali di Isernia e di aver aderito ad un movimento trasversale “condizionato da esperienze passate”. Alle dure parole di Papa risponde con una nota il Portavoce Regionale di Fratelli d’Italia – AN Filoteo Di Sandro. “Spiace leggere parole come quelle utilizzate dall’amico Giacomo Papa specialmente alla luce dell’importante appuntamento elettorale che ci aspetta nella prossima primavera nel capoluogo pentro. Si potrebbe pensare, a prima vista, che le frasi pronunciate dal portavoce di Forza Italia possano essere state dettate dall’inesperienza, dato il brevissimo “rodaggio” che Papa ha dovuto affrontare prima di calarsi nella competizione elettorale vera e propria, tuttavia alcune accuse precise non possono lasciarsi senza risposta.
Cominciamo con ordine. Il nostro partito, da sempre, ha coerentemente assunto posizioni inequivocabili all’interno del centrodestra molisano e, dalla sua nascita ad oggi, si è sempre battuto per la creazione di un’alternativa credibile all’attuale maggioranza regionale e per la ricomposizione di una coalizione di centrodestra solida e coesa.
Dal 2013 ad oggi la nostra linea è stata sempre la stessa, lo hanno dimostrato anche gli importanti appuntamenti elettorali che, nel tempo, abbiamo affrontato, non da ultimo quello concernente la rielezione del Presidente della Provincia di Isernia. Proprio per questa nostra coerenza abbiamo accettato di partecipare al tavolo politico convocato da Forza Italia, assieme a Noi con Salvini, per verificare la possibilità di ricomporre effettivamente il centrodestra in vista delle comunali di Isernia. È stata Forza Italia, in quella sede, a porre un veto insormontabile su una persona seria e rispettabile come Giacomo d’Apollonio, nome per il quale, peraltro, proprio Forza Italia si era spesa solo poco più di due anni or sono, con il risultato, visibile a tutti, di aver prodotto una spaccatura decisamente incomprensibile nel tavolo politico.
All’amico Papa chiederei, piuttosto che scagliare accuse ai propri alleati, dov’era Forza Italia quando Antonio Ditri combatteva per la presidenza di Via Berta e perdeva quella battaglia solo ed esclusivamente per il mancato appoggio di esponenti di Forza Italia? Dov’era Forza Italia quando suoi importantissimi esponenti appoggiavano apertamente l’attuale governo ragionale di centrosinistra? Dov’era e dov’è Forza Italia adesso che quel sodalizio viene riconfermato per stessa ammissione del Presidente della Regione? E quali iniziative politiche ha intrapreso nei confronti di questi iscritti?
Quando Forza Italia vorrà rispondere a queste domade noi, forse, potremmo dire di aver avuto quella chiarezza che tanto viene richiesta e di aver, finalmente, segnato un punto di svolta nella politica molisana. Da ultimo, segnalo che Giacomo d’Apollonio è stato e sarà il candidato del centrodestra isernino e che se saprà attrarre a se anche pezzi di società civile per un progetto politico credibile e più ampio questo non può certo considerarsi un demerito, anzi sarà il segnale che si è scelto di investire sulla persona giusta.Fratelli d’Italia è e resta nel centro destra sia a livello nazionale che locale e continuerà la propria battaglia forte dei propri valori e della propria identità per la ricostruzione di un’alternativa credibile al governo del territorio”.
Di Sandro: coerenza ed affidabilità non sono di Forza Italia
Commenti Facebook