Dopo le bastonate sul grugno ricevute nelle ultime tre riunioni del Tavolo Tecnico di Verifica sugli Adempimenti in Sanità’, Frattura viene commissariato da un nuovo sub-commissario che dovrà’ porre rimedio alle sue malefatte.
I rilievi fatti dai Ministeri, l’ aumento al massimo delle tasse, la benzina più’ cara d’ Italia, il deficit di 450 milioni ( aumentato di 60 milioni nel 2014 ), l’ obbligo di contrarre un mutuo di circa 300 milioni a carico della Regione, hanno spinto il Governo ad affidare il compito di evitare la catastrofe ad un nuovo sub-commissario che controlli Frattura.
E la cosa più’ tragica e’ che Frattura e i suoi amichetti stanno cercando di far passare l’ idea che si tratti di un riconoscimento, e non di una nuova bastonata. Inoltre, continuato il senatore, il Consiglio dei Ministri di stamattina ha anche impugnato la seguente legge regionale del Molise: Legge Regione Molise n. 3 del 26/03/2015 “Disposizioni straordinarie per la garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza”, in quanto alcune disposizioni riguardanti la proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato del personale del servizio sanitario regionale contrastano con il conseguimento degli obiettivi di risparmio connessi al Piano di rientro dal deficit sanitario, in violazione dei principi di coordinamento della finanza pubblica e di tutela della salute di cui all’art. 117, terzo comma, della Costituzione, e interferiscono con le funzioni del Commissario ad acta, in violazione dell’art. 120 della Costituzione.
Da avanspettacolo..