“Dalle statistiche divulgate ieri dall’Inps emerge come il combinato disposto tra la riforma del mercato del lavoro (Jobs Act) e i tagli triennali degli oneri sociali inseriti nella legge di stabilità 2015 ha prodotto un effetto significativo dal punto di vista occupazionale, con un saldo positivo di quasi 320mila unità tra i primi otto mesi del 2014 e il periodo gennaio-agosto di quest’anno”.
A richiamare l’importanza dei numeri sfornati dall’osservatorio del precariato dell’Istituto nazionale della previdenza sociale è l’onorevole del Pd Laura Venittelli, tra le prime a credere nell’importanza delle riforme portate avanti dal governo Renzi negli ultimi 18 mesi. “Come ha recentemente affermato il premier e segretario del Pd non siamo ancora usciti definitivamente dal tunnel, ma stiamo meglio di quando è stato avviato questo cammino virtuoso che punta a modernizzare il Paese, sia nelle norme che incidono sul quotidiano di famiglie e imprese, sia negli impianti costituzionali, come sta avvenendo nei due rami del Parlamento”. L’auspicio della parlamentare dem è quello di riuscire a riavvicinare le persone alla politica, colmando quel vuoto di disillusione e delusione gravato da una crisi che ha minato le certezze che si credevano consolidate.
“L’equazione a cui dobbiamo sempre far riferimento è cambiamento = speranza e con la speranza si accresce la competitività del sistema”, conclude l’onorevole Venittelli.
Dati Inps, saldo positivo di quasi 320mila unità di occupati, la soddisfazione della Venittelli
Commenti Facebook