“La querela sporta dal Sindaco Nicola Travaglini mi offre l’occasione di considerare come la stessa si inscriva in una azione funzionale ad imbavagliare l’opposizione consiliare. Infatti, azioni del genere si manifestano con tutta evidenza nei nostri territori del Basso Molise, dove specularmente altre opposizioni subiscono le stesse vessazioni.
Stiamo assistendo ad una fase in cui oggi chi gestisce il potere non tollera il dissenso e la critica politica, rifugiandosi in uno strumentale ricorso ad improbabili tesi diffamatorie.
Il sottoscritto, infatti, è ripetutamente colpito da querele proposte da soggetti tra cui si annoverano, oltre al Sindaco, anche l’Assessore Regionale all’Ambiente Vittorino Facciolla ed i titolari dell’azienda Il Quadrifoglio, proprietari dell’impianto biomasse di Montenero di Bisaccia.
Chi scrive ricorda di aver toccato nervi scoperti relativi ai problemi ambientali, della salute pubblica e della scorretta attività amministrativa non senza stigmatizzare come l’amministrazione comunale e regionale privilegino più l’attacco personale che i necessari e urgenti interventi a sostegno del lavoro, dei servizi, della sicurezza e di altre problematiche di primaria importanza sociale.
L’occasione di un pubblico processo, pertanto, è favorevolmente salutata dal sottoscritto, il quale è sicuro che la verità dei fatti emergerà in giudizio e ripone la più ampia fiducia nei Giudici del Tribunale di Larino.”
Consigliere Comunale di Montenero di Bisaccia
Nicola D’Ascanio
D’Ascanio: Travaglini cerca di imbavagliare l’opposizione comunale con le querele
Commenti Facebook