Le scelte del Governo mirano a redistribuire i sacrifici e le rinunce sulla platea dei soggetti più forti per favorire in termini di servizi e di aiuto le fasce più deboli della società. Sulla stessa falsariga e in attesa di accogliere il Papa dei Poveri il 5 luglio prossimo, Padre Giancarlo Maria Bregantini, con una bella riflessione sul canto del “Venerdì Santo” invita la classe politica a farsi carico della sofferenza sociale sia attraverso provvedimenti di buona amministrazione che per il tramite di gesti semplici ma concreti di rinuncia. Un passo indietro di tutti i più forti può servire a soccorrere tante persone alleviando i loro disagi.
Il Movimento Regionale dei Cristiano Sociali condivide e rilancia l’appello dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, apprezza le scelte di coesione sociale e di politiche redistributive adottate dal nuovo Governo che chiamano in causa tutti a contribuire, ed auspica delle risposte coerenti, tempestive ed efficaci da parte degli amministratori pubblici molisani.
Insieme alla miriade di messaggi di felicitazioni trasmessi a Padre Giancarlo per congratularsi dell’imminente visita di Papa Francesco a Campobasso ed Isernia, servono gesti che non hanno bisogno di parole per essere compresi dai cittadini, perché la forza delle cose concrete non necessita di megafoni.