“Giornata storica per la piana di Venafro”. Così il Consigliere Regionale Vincenzo Cotugno commenta l’approvazione all’unanimità della Conferenza di Servizi relativamente all’AIA di Hera Ambiente. La Conferenza di servizi ha determinato la riduzione del 50% circa le emissioni, oltre al non aumento dei quantitativi da incenerire inerente altri codici di rifiuti indifferenziati.
Grande soddisfazione da parte del Consigliere Regionale Vincenzo Cotugno che ha partecipato alla Conferenza di Servizi insieme alle Mamme per la Salute,al WWf , ai Sindaci di Venafro e Pozzilli ed al Presidente del Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro.
“Il nostro dovere – così come ha già ribadito in più occasioni il Consigliere Cotugno è difendere prima di tutto il territorio, oggi né è la prova tangibile che il territorio e l’ambiente vanno tutelati per noi, per i nostri figli e per un reale sviluppo sostenibile di tutto il territorio molisano!
Un grande ringraziamento e plauso vanno al Direttore Scientifico dell’Arpa Molise –dott. Remo Manoni ed a tutti i tecnici dell’ARPA Molise per l’altissima professionalità e l’impegno profuso!