“Corro… per raggiungere la meta” , iniziativa della Caritas Diocesi Termoli – Larino

L’iniziativa “Corro… per raggiungere la meta” promossa dalla Caritas della Diocesi Termoli – Larino con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini e i ragazzi dagli 8 agli 11 anni sul tema della solidarietà e della vicinanza al prossimo, si terrà a Termoli giovedì 11 alle ore 10.00 e venerdì 12 aprile alle ore 16.00 allo Stadio comunale “G. Cannarsa”.


Il progetto vede i giovani partecipanti coinvolti in una gara di solidarietà non competitiva che si propone di raccogliere dei fondi per acquistare materiale scolastico e di cancelleria per le numerose famiglie bisognose che ogni anno si rivolgono al Centro di Ascolto della Caritas.

I ragazzi sono stati coinvolti in alcuni laboratori tematici seguiti dagli operatori della Caritas diocesana dove hanno realizzato una coloratissima maglietta da indossare l’11 e il 12 aprile anche per vestire a festa lo stadio.

L’iniziativa sarà sostenuta dal contributo delle società di atletica Athletic Club e Runners Termoli, dell’Avis, di Creatoridisorrisi.net, della onlus Sorridere Sempre, dell’azienda Del Giudice e della BCC Sangro Teatina.

Commenti Facebook