La Filcams Cgil Molise e la Uiltucs Regionale Molise esprimono grande preoccupazione a seguito dell’adesione dell’azienda sanitaria alla convenzione CONSIP per gli appalti dei servizi presso la ASREM. Con provvedimento n. 903 del 19 novembre 2015, infatti, è stata deliberata da parte dell’ASREM l’adesione alla CONSIP per l’affidamento dei servizi di Facility Management per immobili in uso alle pubbliche amministrazioni.
Questa decisione non può in nessun modo concretizzarsi in tagli lineari ai servizi e ai livelli occupazionali; in nome della Spending Review non si può abdicare alla qualità dei servizi offerti effettuando tagli senza criterio alcuno, se non quello di un ipotetico risparmio, le cui conseguenze, ancora una volta, verrebbero scaricate solamente sui lavoratori e sui cittadini.
Pertanto, la Filcams Cgil Molise e la Uiltucs Regionale Molise, seriamente preoccupate per gli effetti che tale decisione potrebbe causare, hanno richiesto un incontro urgente al Presidente della Giunta Regionale, all’Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali e al Direttore Generale dell’ASREM per discutere in merito al provvedimento assunto, al fine di analizzare tutta la questione e per tutelare i livelli occupazionali di tutti i soggetti coinvolti.
Convenzione CONSIP per appalti di servizi presso la ASREM, Filcams e Uiltucs esprimono preoccupazione
Commenti Facebook