Fine settimana di controlli sulla costa, sotto il coordinamento della Compagnia CC di Termoli, nei quattro comuni costieri ove insistono presidi dell’Arma, tra Campomarino e Montenero di Bisaccia. I risultati sono complessivamente: 1 persona tratta in arresto, 2 persone sottoposte ad obbligo di dimora, mentre altre 5 sono state deferite in stato di libertà, oltre ai numerosi controlli e contravvenzioni al Codice della strada elevate.
A Montenero di Bisaccia per tutto il fine settimana i Carabinieri hanno perlustrato ininterrottamente il territorio controllando i transiti oltre che locali pubblici e persone di interesse operativo.
Una persona, un cinquantunenne di origini romene, è stata tratta in arresto poiché sebbene sottoposta ad obbligo di dimora in una città del nord Italia, in provincia di Pavia, si è recata a Montenero dove risiedeva in passato, violando gli obblighi imposti da Giudice. Così per l’uomo è stato revocato il beneficio violato e lo stesso è finito in carcere a Larino.
Altre due persone sono state sottoposte ad obbligo di dimora nel Comune di Montenero di Bisaccia poiché, a seguito delle indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di quel centro sono stati ritenuti i responsabili di un grave fatto avvenuto la notte del 25 aprile 2015 quando, durante un controllo in un locale i due si erano scagliati contro i militari intervenuti. Durante la colluttazione un militare riportava ferite guaribili in giorni 10 mentre il sottufficiale capo equipaggio, che per primo era intervenuto aveva la peggio riportando lesioni ben più gravi quali una frattura ed un trauma cranico con prognosi di giorni 30. Proprio durante il soccorso a quest’ultimo, i due aggressori identificati in D.V. classe 1988 disoccupato e L.N. classe 1987 operaio, entrambi residenti a Montenero di Bisaccia, avevano approfittato per darsi alla fuga e rendersi irreperibili.
Sono partite così le indagini con la denuncia in stato di irreperibilità che ha portato ai provvedimenti del Giudice su richiesta della Procura della Repubblica.
A Termoli i Militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà due giovani per guida senza patente, il primo fermato a bordo di un motociclo sprovvisto di patente per quella categoria di mezzo, il secondo è stato fermato alla guida di una utilitaria, sempre in pieno centro abitato senza che avesse mai conseguito la patente.
A Petacciato i militari della locale stazione hanno deferito un trentenne di Montenero di Bisaccia poiché a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di coltello a serramanico, mentre un secondo giovane perché trovato alla guida di un motociclo senza che avesse mai conseguito la patente.
Oltre alla denuncia in stato di libertà sono stati anche sequestrati i mezzi, ed in un caso sono stati sequestrati anche i caschi poiché non omologati.
Durante il servizio sono state controllate complessivamente 172 persone, 157 automezzi, sono state contestate 17 violazioni al codice della strada, sequestrati 4 automezzi. Sono stati sottoposti a controllo 11 esercizi commerciali e locali di ritrovo; eseguite nr. 6 ispezioni di casolari abbandonati per controlli sui bivacchi di senzatetto; controllati 33 soggetti sottoposti a obblighi tra cui la detenzione domiciliare.
Controlli dei Carabinieri sulla costa: un arresto, due obblighi di dimora e 5 denunce
Commenti Facebook