“Continuo a ricevere le telefonate, ormai da settimane, da tanti agricoltori molisani che non hanno ancora ricevuto sul proprio conto corrente le somme inerenti l’indennità compensativa e quella biologica. I fatti sono fatti e le polemiche politiche stanno a zero. A troppi operatori del settore i soldi, in un momento delicato come questo, non sono ancora arrivati. Non ci sono più giustificazioni”.
E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale Nicola Cavaliere, che oltre un mese fa – e proprio in merito ai ritardi sull’erogazione dei contributi agli agricoltori – aveva presentato un’interrogazione urgente a Palazzo D’Aimmo e sollecitato pubblicamente il governatore Frattura e l’assessore Facciolla.
“I botta e risposta, purtroppo, servono a poco. I vertici regionali – aggiunge l’esponente di FI – devono subito attivarsi per porre fine a questa situazione. Quello che conta davvero – conclude – è la sopravvivenza del settore e il futuro di tante famiglie: si proceda il prima possibile ai versamenti. Non c’è altro tempo da perdere”.