Recapitate a destinazione le merci raccolte dall’amministrazione comunale di Ripalimosani il giorno dopo il sisma. L’iniziativa, partita in maniera spontanea prima che arrivassero le direttive della Protezione civile, è stata realizzata grazie alla generosità dei cittadini ripesi e non solo del posto.
Riempito un intero locale di roba (cibo a lunga conservazione, abiti, giochi), l’amministrazione ha organizzato la consegna: l’assessore Marco Giampaolo e il consigliere Michele Moffa sono partiti alla volta di Norcia, dopo aver caricato insieme ai volontari un camion di merce.
Determinanti il ruolo di un’associazione di Termoli, la Sae112 (Sistema Assistenziale Europeo 112), presieduta da Matteo Gentile, e di alcuni ripesi che hanno appoggiato amministratori e volontari nell’impresa. Con un viaggio il 19 novembre è stato consegnato tutto il materiale ad un’associazione di Norcia, che ha spiegato come esista ancora la necessità di prodotti per la pulizia e l’igiene (detersivi, saponi), di intimo e prodotti per l’infanzia.
“Vedere con i nostri occhi la devastazione creata dal sisma è stata un’esperienza che ci ha segnati – il commento di Giampaolo e Moffa – e ci ha resi orgogliosi di aver portato, a nome dei nostri concittadini, un minimo di sollievo a persone che vivono tra mille difficoltà. Un ringraziamento enorme lo rivolgiamo alle tante persone che hanno dato il proprio contributo e in particolare ad Antonio Vitale, Pasquale Rateni e Marco D’Alessandro della ditta Cdr Parts di Ripalimosani che, oltre a mettere a disposizione il furgone per il trasporto della merce, si sono recati personalmente a Norcia insieme a noi per la consegna”.
Consegnate a Norcia le merci raccolte dalla popolazione di Ripalimosani
Commenti Facebook