Concorso Mondiale di Bruxelles: Il vino molisano ancora sul podio

Sono state ufficializzate le medaglie conquistate dal Molise al Concorso Mondiale di Bruxelles. Anche quest’anno, ottima è stata l’affermazione dei vini molisani che vedono sempre più la loro presenza nei medaglieri dei concorsi enologici.

“Un anno particolarmente favorevole per le cantine molisane protagoniste del panorama enologico internazionale”, questo il commento del delegato regionale Onav Molise, Carla Iorio. “Dopo anni e anni di duro lavoro, i sacrifici dei nostri produttori, che ogni giorno sono impegnati con vera passione ed enorme professionalità nelle loro cantine per accrescere la qualità della loro produzione, sono ripagati con attestati di stima che li portano al fianco di regioni con una storia più antica alle spalle in tema di viticoltura.

 Su tredici Gran Medaglie d’Oro andate all’Italia ben 2 sono molisane, che dire…….ECCELLENTE”. Queste sono le riconoscenze.

GRAN MEDAGLIA D’ORO a: Don Donà, Rosso Riserva 2010, Cantina Salvatore; Tintilia S 2012, Cantina Catabbo.

MEDAGLIA D’ORO a: Gironia Biferno Rosso, Riserva 2009, Cantina Borgo di Colloredo.

MEDAGLIA D’ARGENTO a: Rutilia, Tintila DOC 2011, Cantina Salvatore; Tintilia DOC 2011, Cantina San Zenone; Sator, Tintila DOC 2012, Cantina Cianfagna.

“A tutti i produttori molisani, i complimenti più forti per la grande affermazione che fa maturo il Molise agli occhi e ai palati del mondo”, chiude la delegata Onav, Carla Iorio.

Commenti Facebook